!!! IMPORTANTE !!! – Pare proprio che questo metodo, con questi Keygenerators, non risulti più utile a rendere genuino Office. Pertanto vi consigliamo di seguire quest’altro post. Spero di aver fatto cosa utile.

Come al solito molti sbadati di voi per caso avranno sbagliato ad inserire il serial di Office e pertanto ora si ritrovano quella fastidiossisima stelletta in basso nella barra delle notifiche. Niente paura, grazie all’aiuto del blog Chicce di Cala ora vi posto i metodi per eliminare la notifica e per rendere genuino il vostro Office.

Rimuovere – Disattivare – Disinstallare Office Genuine Advantage ( KB949810 )

Al messaggio “La copia di Microsoft Office in uso non è autentica. Ci scusiamo per l’interruzione. La copia di Microsoft Office in uso non ha superato la convalida. Per maggiori dettagli e per individuare la modalità più appropriata per ottenere una copia autentica di Microsoft Office, fare clic su Ulteriori informazioni” tutti probabilmente vi sarete allarmati. Niente paura basta scaricare questa >>>UTILITY<<<<<
Unzippatela e fate partire l’installer.bat ed è fatto. La stellina scomparirà.

Rendere genuino office [ rimuovere - resettare - modificare il seriale ]

Ed eccoci giunti al metodo per fare in modo che le nostre copie di Microsoft Word e Suite diventino genuine.Per iniziare vi dico brevemente cosa andremo a fare. Andremo a cancellare due chiavi nel registro di sistema di windows. Questa è un’operazione delicata, manomettere chiavi del registro di sistema senza sapere cosa si sta facendo può compromettere irreparabilmente la stabilità ed il funzionamento del sistema. Pertanto è consigliato un backup delle chiavi di registro.
Dopo aver cancellato le chiavi di registro andremo a riformulare la registrazione dei programmi Office in questione inserendo dei seriali “regolarmente comprati”. E’ consigliato infatti inserire licenze comprate regolarmente nonostante sia presente un generatore di seriali sui circuiti p2p. [Che Potete scaricare QUI]

Procediamo

Per Office 2003

1 – Eseguiamo un backup della chiave da sostituire portandoci nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/11.0/Registration/ poi clicchiamo su File->Esporta e salviamo dove vogliamo. In caso di problemi ci basterà cliccare due volte sul file salvato per riportare tutto alla normalità.

2- Dopo aver eseguito ciò guardiamo sulla destra e evidenziamo le chiavi DigitalProductID e ProductID.

3- Riavviate Office e vi verà chiesto di inserire il seriale. Inserite il seriale creato col generatore precedentemente segnalato [ SCARICALO]

4-Procedete alla convalida

PS: Nel caso avete altre applicazioni Office installate come per esempio FrontPage basta procedere allo stesso modo cancellando le stesse chiavi nelle sottocartelle relative al programma (vedi passo [1]) e poi far partire il programma di interesse e copiarci il seriale creato nella sezioe Rest Programs col Office.2003.Genuine.Advantage.Patcher-CLoNY precedentemente scaricato. [SCARICALO]

Per Office 2007

Per la suite 2007 vale lo stesso procedimento basta solo recarsi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/12.0/Registration/ ed eseguire la cancellazione delle due chiavi e al reinserimento dei seriali.

Vi è anche un altro procedimento più semplice per il 2007:

Per Office Enterprise 2007 esiste un altro generatore di seriali [SCARICALO]

Disclaimer: il Tid’s Blog e Chicche Di Cala non si assumono alcuna responabilità per l’utilizzo di tale materiale coniato a scopo meramente illustrativo e non lucroso.

Articolo originale a cura di chicchedicala.it©, all rights reserved.