Finalmente, dopo diversi mesi in cui, inspiegabilmente, la mia applicazione TweetDeck che avevo installato sul PC Desktop aveva smesso di collegarsi dandomi l’errore  unable to connect please check your network, mi sono deciso a chiedere assistenza al Customer Service di Twitter.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente soddifatto dalla rapidità con cui ho ricevuto assistenza e dunque risolto il problema. Qui vi rilascio dunque le pochissime istruzioni che servono per far tornare TweetDeck a funzionare su Windows 7.

  1. Chiudete TweetDeck
  2. Recatevi con Internet Explorer alla pagina api.tweetdeck.com.
  3. Chiudere IE e riaprite TweetDeck, riloggando dovrebbe andare.

In calce vi allego anche l’email completa del servizio clienti con qualche dettaglio più specifico sulla natura dell’errore sopradetto.

Risposta fornita da: bryanc, 11 set 08:38 pm (PDT):

Hi tidusuper91,

Any chance you’re using Windows 7? It seems that this OS has had trouble accepting SSL certificates from certain applications. If so, see if this works:

– Close TweetDeck
– Open Internet Explorer, go to https://api.tweetdeck.com
– Close IE, relaunch TweetDeck.

Once IE accepts our secure server licence by reaching that page, Windows should accept its usage in all other applications. Let us know if that doesn’t resolve the issue.

Thanks for your patience,
bryanc

Twitter Support
support.twitter.com
@support

Spero di aver fatto cosa gradita. Un saluto.