Come gran parte di voi sapranno (e per questo sono finiti su questa pagina)  il sito Hackulo.us, che era il responsabile dello sviluppo di Installous e di AppSync chiude i battenti, si legge sul loro sito:

Goodnight, sweet prince.

We are very sad to announce that Hackulous is shutting down. After many years, our community has become stagnant and our forums are a bit of a ghost town. It has become difficult to keep them online and well-moderated, despite the devotion of our staff. We’re incredibly thankful for the support we’ve had over the years and hope that new, greater communities blossom out of our absence.
With lots of love,
Hackulous Team

Nulla è però perduto :D!! Di alternative ad Installous ce ne sono, io ne ho vagliate alcune e ho ritenuto la più vicina all’esigenze di chi usava Installous Vshare.

L’interfaccia è piacevole e curata, il download è diretto (quindi niente più captcha da compilare o altro) ed è abbastanza fluida.

Le repositories sono molto simili a quelle che utilizzava Installous (AppTrackr) e si trova sostanzialmente tutto quello di cui si necessita.

Passiamo ora all’installazione…

Requisiti:

  • iPhone | iPad | iPod Jailbroken
  • Cydia Installato
  • Consigliata connessione WiFi

Procedura:

  1. Disinstallate la repo di hackulo.us da Cydia.
  2. Disinstallate Installous da Cydia (non disinstallate AppSync!!!)
    1. Se avete disinstallato AppSync potrete riottenerlo aggiungendo questa repo su Cydia http://cydia.myrepospace.com/Perrotti/
  3. Siate certi di avere AppSync (per la vostra versione di iOs) installato
  4. Recatevi sul sito http://v.appvv.com/vshare/ (anche con il vostro iDevice) e cliccate sul pulsante blu grande
  5. Vi chiederà conferma per l’installazione, date OK e aspettate un po’ l’installazione dell’applicazione
  6. Fatto. Potrete ora di nuovo utilizzare le funzionalità che erano di Installous

Disclaimer:

Il TiD’s Blog non si associa a pratiche illegali compiute seguendo le istruzioni di questo articolo. E’ incentivato l’acquisto delle apps per sostenere il lavoro dei developers. E’ ammissibile l’utilizzo di applicazioni come vShare per provare le app prima dell’acquisto.